Wednesday, April 13, 2011

Considerazioni varie ed eventuali... Parte 1

Stasera non ho nulla da fare, quindi ho deciso di scrivere qualche cavolata sul blog. Prima, mentre facevo la solita doccia serale, stavo riflettendo sul fatto che questi ultimi 4 mesi sono stati molto stimolanti e pieni di emozioni. Prima di tutto c'è stata la "questione Giappone" con il viaggio prenotato e poi rimandato a causa dello tsunami, poi è arrivata la shopping-mania che mi ha portato a spendere un sacco di soldi in attrezzatura fotografica. 
Ma andiamo per gradi, lo scorso anno ero in una fase di stasi assoluta. La fotocamera era rimasta per mesi dentro la borsa (cosa mai successa prima) e l'ispirazione non voleva saperne di uscire allo scoperto. Poi ho cliccato il pulsante "invia" sul modulo di iscrizione al viaggio in Giappone, e da quel momento la mia testa è andata in modalità "berserk" (tanto per restare in tema Giappone) ed ha iniziato a "vomitare" idee tanto che mi sono dovuto munire di blocco notes e penna da portare sempre in giro in modo tale da annotare tutte le cose che mi venivano in mente.
Prima di tutto ho scritto una lista di cose da comprare, tra le quali una Canon 500D, visto che la mia 400D non aveva la modalità Video HD, cavalletto, schede di memoria ecc.


In seguito ho concluso la realizzazione dei 1000 origami, unendoli in un unico grappolo con del filo per cucire (ho scritto un post a riguardo, qualche tempo fa...). Poi ho scritto alcune pagine con le foto più importanti, quelle da scattare assolutamente, a qualsiasi costo!


Infine, ho realizzato uno storyboard per le riprese da effettuare. A tal proposito avevo anche preparato tutte le basi con le scene su iMovie, con le colonne sonore, transizioni, effetti, tutto (domani pubblicherò un video tanto per farvi capire...).


Questa immagine ritrae l'ultima vignetta che stavo per fare, poi quella mattina ho visto su youtube le immagini dell'onda che spazzava via un paese intero.



Fine parte 1.

To be continued...

No comments: