Thursday, April 14, 2011

Considerazioni varie ed eventuali... Parte 2

Eccoci alla seconda parte di questo agromento. Prima di tutto vi mostro il video realizzato con iMovie dell'introduzione che avrei voluto utilizzare per l'arrivo a Kyoto, la prima meta del viaggio in Giappone.


Come potete vedere avevo già sistemato tutto, bastava solamente allungare/accorciare le varie riprese in base alle esigenze, ma la base era già pronta. Avevo già preparato tutto anche per le altre mete (tokyo, osaka, miyajima, hiroshima ecc). Peccato...li terrò pronti per l'anno prossimo, magari nel frattempo può darsi che mi venga qualche altra idea migliore :)

Ora veniamo alla seconda parte vera e propria. Dopo la delusione cocente per il viaggio rinviato, avevo bisogno di sfogarmi in qualche modo. Il desiderio subito successivo a quello del viaggio in Giappone era comprare una fotocamera semi-professionale di alto livello, e quindi ho preso la borsa con le mie due fotocamere, obiettivi vari e flash esterno, e sono andato da Photomarket, un negozio che permuta l'usato senza problemi. Ho fatto un bel bancomat da €500,00 e mi sono portato a casa la Nikon D7000 + 18-105 VR. Il destino ha poi voluto che dopo due giorni mi capitasse tra le mani una Rolleiflex GX ad un prezzo stracciatissimo (€400,00). Non ho dormito la notte pensando a quella fotocamera. Spendere altri €400,00 per quello che guadagno io è una bella batosta, ma alla fine ho deciso di comprarla ugualmente. Alla fine è stato meglio così, altrimenti sono sicuro che avrei rimpianto tutta la vita di essermi lasciato sfuggire un occasione più unica che rara. Semmai il prossimo mese "tirerò un pò la cinghia" come ho fatto in passato per mettere da parte i soldi per il viaggio in Giappone.

Ora sono contento di quello che ho fatto. La Nikon D7000 mi sta regalando grandi soddisfazioni giorno dopo giorno, e la Rolleiflex, beh, quella ha già trovato un posto nel mio cuore :)

No comments: