Monday, August 8, 2011

My own shutter log - part 01 - Tougodo HIT

Eccoci al primo episodio del mio "shutter log" personale :) Ho notato che è una mania abbastanza diffusa quella di fare filmati delle proprie fotocamere mentre si preme il tasto dell'otturatore. Effettivamente alcune macchine hanno proprio un suono stupendo!

Per la prima puntata ho deciso di utilizzare una stupenda Tougodo HIT, made in Japan (anni '50). Veramente stupenda e perfettamente funzionante. In questi giorni proverò anche ad adattare una pellicola 35mm (tagliandola...) e fare uno o due scatti...speriamo bene...


2 comments:

Pretty in Mad said...

bellissima idea!
uh l macchinetta è deliziosa1 ne ho una anch'io così piccolina ma devìessere rotta..riuscire a scattare con quella dev'essere un'emozione unica!

Unknown said...

Ci avevo già provato qualche settimana fa, ma ho commesso un errore e la pellicola ha preso luce. Domani o dopodomani riprovo :)
Ora sto sistemando il filmato per il terzo episodio del Log, vedrai che macchina ;)