Sunday, September 25, 2011

Hasselblad e la sagra...un salto nel passato

Eh si, scattare fotografie con una Hasselblad ad una sagra paesana è un pò come tornare indietro nel tempo di 20 anni, quando ci si divertiva a salire sugli autoscontri o sul tagadà (che mi metteva una paura fottuta). Poi c'erano il tiro al bersaglio, la sala giochi con i videogames (ve li ricordate? mitici!!!), la lotteria, il baracchino che regalava i pesci rossi ecc. Ora ho quasi 30 anni e queste cose non mi interessano più, ma devo ammettere di essermi divertito parecchio a fare qualche foto qua e la, mentre camminavo tra la gente.




Queste prime tre foto sono state scattate con pellicola Fuji Velvia 50, diaframma f/16, esposizione 8 sec. (circa...ho contato a mente...)




Queste altre tre foto invece sono state scattate con pellicola Kodak Portra. Non capisco perche' ma le ultime due sono venute molto sottoesposte, mah. Per fortuna mi è capitato adesso, su scatti realizzati senza pretese. Dovrò comprare assolutamente un esposimetro esterno, credo che quello al selenio della mia Hasselblad abbia qualche problemino in situazioni di luce scarsa...

2 comments:

SirDiC said...

bellissimo l'effetto della giostra!

Unknown said...

Grazie, sempre gentile :)