Sunday, September 18, 2011

Quando è il caso di dire: "Film is not dead!"

Sono di ritorno da una sessione fotografica ad una festa paesana, con giostre e divertimenti vari. Ho girato un po' a vuoto con la mia Hasselblad in mano, aspettando che il cielo si scurisse un po', per fare alcuni scatti con esposizioni lunghe. Ad un certo punto sento una voce: "...è una Hasselblad?". Mi giro e vedo un signore anziano con un bambino (probabilmente il nipotino) e rispondo orgoglione: "SI!". A quel punto il signore si rivolge al nipotino e gli dice "Ecco vedi, questa è una macchina seria! Come quella che avevo io una volta, ti ricordi che te ne avevo parlato?". Io ero la bello tronfio mentre il signore continuava:   "bella macchina, davvero, peccato che in questo periodo con tutte queste digitali, fotografare con una Hasselblad sia diventato un po' anacronistico..."

E qua ci stava tutto: "Film is not dead! Hell YEAHHH!!!"

Alla fine mi ha salutato facendomi i complimenti per l'acquisto :)

Domani vado a portate le foto al lab...speriamo bene, mi sa tanto che ho fatto delle schifezze...

No comments: