Monday, December 19, 2011

Risultati test Hasselblad 503cx

Ho appena finito di passare allo scanner le diapositive scattate la settimana scorsa per provare il nuovo corpo macchina Hasselblad 503cx. Devo dire che il risultato mi ha soddisfatto parecchio. Tutti gli scatti sono venuti bene, con una definizione decisamente buona. Molto buona anche la messa a fuoco (sulla quale avevo dei dubbi). Ho poi notato (e l'ho scritto anche su FB) che la pellicola da me utilizzata (FujiChrome Provia 100F) ha una resa dei colori veramente eccezionale in certe situazioni di luce. Gli scatti che ho effettuato, per esempio, sono stati fatti all'imbrunire, e questo ha accentuato le giĆ  ottime caratteristiche della Provia, che di natura ha un leggerissimo viraggio cyano (almeno, da quello che ho visto io...).
In ogni caso, ecco le foto:









2 comments:

Anonymous said...

Complimenti per la Svedese! ;) Ottimi scatti!

Unknown said...

hey grazie mille :)