Sunday, February 19, 2012

Mercatino dell'antiquariato - Episodio Zero

Eccoci qua, ritornato da poco dal solito mercatino dell'antiquariato. Visto che praticamente è diventato un appuntamento fisso, ho deciso di fare una serie di post, con una numerazione ad episodi. Anche se ci sono altri post precedenti, ho deciso di partire con la numerazione da questo. Gli altri consideriamoli dei prequel...che fa figo.

Ma veniamo al sodo! Come qualcuno già sapeva, oggi sono andato al mercatino con l'intenzione di portare a casa una Yashica 44LM (troooooppo bella!) che avevo visto la volta scorsa. Purtroppo però, causa un tempo incerto, il venditore è rimasto a casa. Mi ha tirato il pacco! Uffa, non credo che riuscirò a rivedere più quella Yashica, mi toccherà comprarla su ebay, spendendo di più anche, ormai sono "entrato in fissa".
Vabbè, per consolarmi ho portato a casa una Smena (link al sito di Collectiblend)! Molto carina devo dire. E' una lomo 35mm, ma ha la ghiera dei diaframmi (da f/4 a f/16) e la ghiera dei tempi (da 1/15 a 1/250 più posa B), che permettono di aver un maggior controllo. E' in ottimo stato, a parte il retro che è un pò sporco...urge sgrassatore!
Otturatore e meccanismo di avanzamento pellicola sono in ottimo stato.
L'ho pagata €20,00. Non è stato un vero e proprio affare, diciamo che l'ho pagata il giusto, ma almeno non sono tornato a casa a mani vuote :)

Eccola:


p.s.: scusate per la qualità ultra schifosa della foto, l'ho fatta al volo


2 comments:

Gessi74 said...

Grande!!! io invece mi son dovuto accontentare del fenomeno Werilsa!! Non ti dico come mi sia pianto il cuore ad aver lasciato una Canon AE1, anche se in pessime condizioni..Mi rifarò il prossimo mese!!
S.

Unknown said...

Accidenti, peccato per la AE-1, è una gran machina!!!