Wednesday, February 29, 2012

Piovono macchine dal cielo!

Com'era il detto? Se Simone non va al mercatino, il mercatino va da Simone!?!? Beh, forse non era proprio così, ma ultimamente, anche quando non le cerco, mi capitano tra le mani un sacco di occasioni riguardanti macchine fotografiche analogiche. Per esempio, l'altro ieri ero in giro e il mio capo mi telefona:

Capo: Ciao simo, hai tempo di venire a casa mia? Mia madre ha portato a casa tre macchine fotografiche da vendere ai mercatini, ma prima volevo fartele vedere, non si sa mai che ti piacciano.
Io: FACCIO INVERSIONE A "Y" E ARRIVO!!!

Arrivo a casa sua e cosa vedo?

Beh...ecco qua:


Una Bencini Koroll, una Bencini Koroll 2 e una Yashica TL Electro X. Tutte e tre perfettamente funzioanti!!!
Le due Bencini penso le conoscano tutti ormai, ma la Yashica mi ha stupito parecchio! Ha un obiettivo 50mm f1,4 con attacco M42 (a vite) ed è in condizioni veramente perfette! Anche il corpo macchina è praticamente nuovo (nonostante risalga alla fine degli anni '60 se non erro). L'otturatore fa un rumore niente male! Unico neo...pesa una tonnellata!!!

Bene, ora sono arrivato ad un totale di 37 macchine fotografiche, e oggi un cliente della ricevitoria dove lavoro mi ha detto che a casa ha alcune macchine analogiche e uno di questi giorni me le porterà :)

Il mio obiettivo è arrivare, o magari superare quota 40 macchine, prima di partire per il Giappone. Posso farcela ;)

2 comments:

Gabriele said...

La Yashica l'ho trovata anche io ad un mercatino e la volevo comprare ma poi non l'ho fatto proprio perchè pesava troppo

Unknown said...

Eh infatti, ha un peso veramente "importante"! Non credo che me la porterò mai in giro :)