Sunday, May 13, 2012

Giappone - day 10 - Tokyo dall'alto!

La mattina del day 10 inizia come al solito, con il ritrovo da starbucks. Da li, prendiamo la metro e ci spostiamo per andare a visitare la Tokyo tower. Visto che il biglietto per salire su entrambi gli osservatori (il primo a 150 mt di altezza e il secondo...230 se non sbaglio) costa 1400 Yen, alcuni di noi decidono di rimanere con i piedi per terra e gustarsi una crepes gigante nella creperia ai piedi della torre. Io ed altri tre compagni di viaggio saliamo (per me era d'obbligo fare qualche scatto dall'alto) ed ecco il risultato:



scatto dal primo osservatorio (quello più in basso)

scatti dal secondo osservatorio (quello più in alto)


scatto dal primo osservatorio, guardando da alcuni vetri (rinforzati ovviamente) posti sul pavimento


Dopo la visita alla Tokyo Tower, assaggiamo anche noi una delle fantastiche crepes, e poi ci spostiamo tutti verso Harajuku, e l'adiacente Yoyogi park. Devo ammettere di non aver fatto neanche uno scatto, a parte quello che vedete qui sotto.

Mi sono concentrato più che altro nella realizzazione di qualche filmatino. Purtroppo cercando un posto dove mangiare qualcosa finiamo col perderci, e quanto ritroviamo la strada per tornare al punto d'incontro è tardi e non riusciamo a vedere praticamente nulla. Alcuni decidono di rimanere per fare un altro giro, mentre io, la guida ed un compagno di viaggio decidiamo di tornare al ryokan.
Nel tratto da fare a piedi tra la stazione della metro ed il ryokan, passiamo come al solito davanti alla Todai, ma stavolta decidiamo di fare un giro esplorativo. Una volta varcato l'ingresso restiamo veramente impressionati dalla grandezza del complesso. Sembra quasi un paese! Palazzi e bici ovunque, assolutamente incredibile!






Dopo qualche scatto torniamo finalmente al ryokan, facciamo una doccia con ofuro incluso (un bagno con acqua calda, ma calda!). Nel day 11 il programma è veramente succoso. Mercato del pesce a Tsukiji, Tokyo Metropolitan Museum of Photography, visita al Government building, e ritorno a Odaiba!



No comments: