Thursday, October 18, 2012

News varie...

E' da un po' di tempo che non aggiorno questo blog, un bel po' a dire il vero...
Per ora farò un elenco con alcune novità o cose successe in questo periodo.

1- In prima posizione abbiamo la notiziona del secolo: torno in Giappone!!! Ebbene si, ho risparmiato parecchio e sono riuscito a mettere da parte i soldi necessari a finanziarmi il viaggio in Giappone anche per l'anno prossimo. Partirò anche questa volta in primavera, le prime due settimane di aprile, sperando di cogliere il momento di massima fioritura dei ciliegi. Ovviamente non vedo l'ora di tornare, la nostalgia è veramente tanta, e ci sono alcuni luoghi che vorrei rivedere, primo su tutti Kiyomizu dera, a Kyoto! Poi avrei intenzione di andare anche a visitare Fukuoka, ma è ancora tutto da decidere.

2- Nuove macchine fotografiche. In questo periodo, per risparmiare soldi ho fatto pochi acquisti, ma qualcosa di buono sono riuscito a portarlo a casa. Ho comprato una macchina in legno tipo campagnola, una Rollei 35 (che deve arrivarmi a giorni) e mi è stata regalata una piccola macchina a soffietto. Appena ho un po' di tempo/voglia faccio qualche foto e ve le mostro. Mi sono anche segnato l'indirizzo di alcuni negozietti a Tokyo/Kyoto dove vendono macchine analogiche. Sicuramente tornerò nel negozio a Ueno, dove quest'anno ho comprato una Olympus Om-1 tenuta veramente bene. Mi pare di aver visto anche qualche Pentax (che manca nella mia collezione), motivo in più per tornare.

3- Facebook mi ha un po' "rotto er cazzo", quindi credo che lo utilizzerò solo per lurkare e mandare qualche messaggio privato o poco più.


No comments: