Wednesday, December 26, 2012

Sputtanarsi la tredicesima

Una decina di giorni fa stavo pensando a come sputtanarmi la tredicesima. Ovviamente la parte più sostanziosa è andata a fare compagnia al resto del gruzzoletto che mi servirà per il prossimo viaggio in Giappone, ma un centinaio di euro me li volevo proprio sputtanare.

Ho iniziato quindi a vagare su ebay.com e mi sono imbattuto nell'annuncio di un australiano che vendeva una Hasselblad 500ELM (solo corpo, e senza il pozzetto). L'asta era a 97 euro e non c'erano ancora offerte. Visto che mancavano due giorni alla chiusura ho fatto subito la mia offerta, mettendo come limite 150 dollari. Purtroppo l'asta si è conclusa proprio mentre ero al lavoro, e non ho potuto controllare. Quando sono tornato a casa mi avevano "fottuto" per soli 9 dollari e rotti...MERDA!

Non pago, mi sono messo a cercare ancora e ieri...tadaaaaa...che ti trovo? Un'altra Hasselblad 500ELX (solo corpo ma stavolta con un mirino a prisma). Anche in questo caso niente offerte e prezzo base 100 dollari. Ho fatto quindi la mia offerta, di 120 dollari (se non ricordo male). Poco fa è scaduta l'asta, ma stavolta l'ho tenuta d'occhio! Mi volevano fregare ancora, ma ho rilanciato a 5 secondi dalla fine, e me la sono portata a casa per 169 dollari (circa 128 euro). HELL YEAHHH!!!

Eccola:


Che dire, mi mancava! :) Scherzi a parte, questa è uno dei modelli serie 500 motorizzati. Quella che ho comprato io sembra messa abbastanza bene, a parte qualche graffio qua e la. Il mirino a prisma è abbastanza rovinato invece, ma non è un grosso problema. E' dotata di batterie ricaricabili e ovviamente caricabatterie. Purtroppo le batterie originali sono quasi sempre "sminchiate" e non tengono più la carica, ma niente paura! Su ebay si può comprare un adattatore da inserire nel vano pile, tramite il quale si può sfruttare una pila 9V per far funzionare il tutto. Ecco un link per farvi capire, è molto semplice e costa poco! LINK

Bene, non mi resta altro da fare che aspettare :)

No comments: