Saturday, May 4, 2013

Ti serve un monopiede? Te lo regalo!!!

Sono appena andato alla SME per comprare un monopiede. Quello che avevo prima (un Manfrotto, non ricordo che modello) si era rotto mentre ero in Giappone. Probabilmente il peso della fotocamera + obiettivo era troppo, e due perni hanno ceduto, rendendolo praticamente inutilizzabile.
Appena entrato ho visto subito un monopiede Reporter abbastanza carino, ma il meccanismo di blocco/sblocco delle parti estensibili era pieno di molle e pezzi di plastica, quindi ho lasciato perdere. Gli occhi sono caduti su un altro Manfrotto, più grande e più robusto di quello che avevo prima. Costo € 29,90, molto economico. Sono andato quindi al banco del reparto fotografia e, come sempre, ad accogliermi c'era il responsabile, un signore molto robusto ma molto gentile e veramente molto preparato! Una volta indicatogli l'oggetto, lui è partito verso lo scaffale, ha aperto il cassetto sottostante ed ha tirato fuori questo:


Mi ha spiegato che si trattava di un monopiede Manfrotto, realizzato in collaborazione con National Geographic, a scopo promozionale. Poi mi ha guardato e: "beh, questo ormai non è più nel listino, quindi te lo regalo! Non è robustissimo, ma intanto può tornarti utile non credi?"

Morale della favola, mi ha regalato il monopiede! Effettivamente quello che avevo visto io era più robusto, ma oh...è regalato! Direi che mi è andata benissimo!!!
Mi sono sempre trovato bene alla SME, per la qualità del servizio e per la serietà, e questo non ha fatto altro che aumentare la mia stima nei loro confronti.
Stavo pensando di comprare una Nikon D600 (prima ovviamente devo vendere la mia D-7000) verso fine anno. Beh, andrò a comprarla sicuramente alla SME!
Bene, son contento :)

No comments: