Monday, July 1, 2013

Giappone 2012-2013, il video!

Ciao a tutti, ecco un video con una raccolta di alcune delle clip che ho registrato in Giappone durante i miei due viaggi. Spero vi piaccia.

Non sono ancora molto capace con le riprese video, abbiate pazienza. Tra un pò comprerò attrezzatura migliore e probabilmente sparirà l'effetto "ripresa traballante" presente in molte clip. In alcuni casi ho dovuto registrare a mano libera con un obiettivo non stabilizzato, per non perdere l'attimo. Stesso vale anche per alcune riprese notturne, in cui ho dovuto per forza di cose utilizzare il 50mm a tutta apertura (all'epoca avevo ancora il 50 f1.8) con problemi sia di vibrazioni, sia di messa a fuoco. In ogni caso, come prime esperienze nella realizzazione di video posso ritenermi soddisfatto. Alcune riprese non sono venute affatto male, specialmente quelle in cui ho usato il monopiede o la steadycam. Beh, la finisco con le chiacchiere e vi auguro una buona visione! Ah, guardatelo in 1080p mi raccomando!!!

No comments: