Monday, December 22, 2014

Holiday in Japan - Episode 07

Come detto nel post precedente, cercherò di limitare il testo in questi episodi, quindi eccovi subito alcune foto della meravigliosa città di Fukuoka! E' sempre bello visitare questa città che, anche se non è una metropoli enorme, offre sempre molti spunti per fare passeggiatine e vedere cose interessanti. Qui, come ormai consuetudine in ogni mio viaggio in Giappone, ho comprato la mia solita macchina fotografica analogica. Stavolta la scelta è caduta su una stupenda Canon VT con obiettivo 50mm f1,8, conservata incredibilmente bene (sul fondo della macchina è presente addirittura la pellicola trasparente protettiva!) e perfettamente funzionante, compreso il telemetro ancora nitidissimo! Il venditore mi ha detto che sulla lente erano presenti delle imperfezioni interne, non ho capito se intendesse dire che c'era polvere o se si trattava di qualche fungo/muffa. Ho guardato in controluce attraverso la lente ma sinceramente non ho notato nulla di strano. Probabilmente saranno difetti visibili solo una volta sviluppate le foto, quindi è da provare. Appena riuscirò a trovare un po' di tempo, la porterò fuori con me per una passeggiata a Venezia. Ecco, lo sapevo, come al solito mi sono dilungato...
Visto che ci sono vi metto anche una foto (presa dal sito collectiblend) della Canon VT, per farvi capire di che macchina si tratta, e anche una foto del negozio, con relativa posizione sulla mappa.

Canon VT (1956-1957)























No comments: